L'app di You Películas per guardare film e serie TV online
Nonostante i prezzi modici di servizi online, in streaming e legali di film e serie TV come Netflix, HBO, Amazon Prime Video o Wuaki.tv, le alternative gratuite continuano a proliferare.
Ad esempio, una di queste è PlayView, che offre un'applicazione per Android da cui è possibile guardare tutti i tipi di contenuti audiovisivi senza dover scaricare nulla o pagare un canone utente. Per farlo, si serve di diversi servizi web, da quelli in cui troviamo VK, Nowvideo, Putlocker, Moevideos, AllMyVideos, Played.to e Streamcloud. Questi sono selezionabili dall'utente stesso, nel caso in cui abbia una preferenza per uno qualsiasi di essi.
App per guardare film e serie TV gratis online e in streaming.
Quali caratteristiche troveremo in questa applicazione?
Questa app si presenta come un'alternativa a servizi anch'essi gratuiti come Pordede o Popcorn Time e offre le seguenti caratteristiche e funzioni:
- Sezioni di televisione e cinema.
- Scegli tra diversi server.
- Motore di ricerca integrato e contenuti organizzati per genere.
- Filtra per data di pubblicazione.
- Sinossi di film ed episodi.
- Come registrarsi è semplice: tramite Facebook, e-mail, Twitter o Google+.
- Salva la tua lista di preferiti.
- Valuta i contenuti, così da fare da guida per altri utenti.
- Dati e attività degli utenti memorizzati nel cloud.
- Ricevi notifiche quando ci sono novità sulla serie o sui film che segui.
- Possibilità di scaricare contenuti per guardarli quando non disponi di una connessione Internet.
- Riproduci contenuti tramite screencast su altri dispositivi come Chromecast, Apple TV, SmartTV (purché riproduca il formato MP4), Xbox One o PS4.
- Tieni un registro dei contenuti riprodotti.
- Richiedi link ai contenuti che vuoi visualizzare e ti verrà inviata una notifica quando saranno disponibili.
Un servizio funzionale e facile da usare
Come puoi intuire, l'applicazione è simile ad altre del suo stile, dove possiamo navigare tra i diversi suggerimenti che ci vengono offerti per popolarità, punteggio o novità. Inoltre, effettueremo ricerche manuali che ci offriranno risultati con i link ai video che, normalmente, troveremo in diverse lingue. In ogni caso, non sarà un problema se non troverai un film in italiano, perché potrai sempre configurarne i sottotitoli.
Per quanto riguarda le versioni per altre piattaforme, le cose sono più complicate. Se vuoi scaricare PlayView per PC o Mac, dovrai scaricare l'APK ed eseguirlo attraverso un emulatore Android come BlueStacks. Se lo desideri per iPhone o iPad, le cose saranno ancora più difficili e dovrai cercare altre alternative.
Tuttavia, con le buone alternative attualmente esistenti per godersi la televisione on demand, consigliamo di sceglierne una: più facile, più veloce, con assistenza tecnica, con una migliore qualità dell'immagine e anche legale. Cosa vuoi di più?
Novità dell'ultima versione
- I server e i canali vengono aggiornati.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.1.
- L'installazione dell'app con il file APK richiede l'attivazione dell'opzione "Origini sconosciute" in Impostazioni>Applicazioni.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Erika Cecchetto